Acquisto, personalizzazione e integrazione di nuovo sistema di gestione aziendale, Contributo concesso pari ad € 21.036,45

POR-FESR 2014-2020 – Attività 2.3.b.1 – Bando DGR 572 del 2017

DESCRIZIONE
L'azienda Luvisoni Srl ha avviato un processo di digitalizzazione interna e di consolidamento aziendale avente come finalità l’inserimento di un nuovo gestionale denominato “eSOLVER”. Il sistema integrato per la gestione aziendale permette di automatizzare alcuni processi e di gestirne i fattori critici in maniera più rapida, efficiente e innovativa. Il progetto consentirà inoltre una ottimale condivisione delle informazioni tra le diverse aree funzionali permettendo di avere una visione completa e aggiornata in ogni istante.

OBIETTIVO
Obiettivo del progetto è l’adozione di un sistema ERP in grado di gestire in modo integrato i processi commerciali e logistici, ivi compresa la gestione di una parte della produzione e la relativa tracciabilità dei prodotti. Il progetto con le dovute personalizzazioni informatiche, studiate e implementate sulla base delle specifiche esigenze aziendali, ha l’obiettivo di rendere più efficiente la struttura organizzativa ottimizzandone i costi, migliorando il servizio al mercato e la qualità del prodotto.

RISULTATI
Il nuovo gestionale eSOLVER consentirà di governare ed incrementare l’efficienza di alcuni processi chiave dell’azienda attraverso strumenti di controllo e organizzazione delle attività.
Grazie al software eSOLVER, opportunamente integrato con alcuni impianti, si avrà un preciso controllo dei margini di produzione con possibilità di diminuirne sensibilmente i costi di produzione unitari. Il tutto permetterà anche di ottenere una maggiore sostenibilità ambientale del ciclo produttivo.

PORFESR

eSOLVER